Foto effetto Polaroid, un classico intramontabile!

regalo
Natale si avvicina…scegli il regalo giusto!
16 Novembre 2018
calamita 2
Le calamite personalizzate: un regalo unico
12 Febbraio 2019

Foto effetto Polaroid, un classico intramontabile!

polaroid 2

Le vacanze invernali sono dietro l’angolo? Metti le ultime cose in valigia e non dimenticare di fare tante foto. Che tu vada al mare o in montagna, ci saranno dei panorami bellissimi da immortalare. Scommetto che sei innamorata delle fotografie effetto polaroid, ma non sai come fare ad avere lo stesso risultato dato che con te porterai il tuo smartphone.

Lo so, il fascino delle vecchie polaroid è inarrivabile, ma non si può più rinunciare all’elevata qualità delle foto scattate con le moderne fotocamere digitali o con gli smartphone di ultima generazione. Comunque puoi stare tranquillo, non devi necessariamente rinunciare all’effetto polaroid a cui sei tanto affezionato. Ci penseremo noi al tuo rientro.

polaroid

STORIA DELLA POLAROID: UN MITO

Fondata nel 1937 dall’imprenditore Edwin Herbert Land, la Polaroid è senza dubbio l’azienda costruttrice di macchine fotografiche istantanee che più di ogni altra ha segnato la storia della fotografia. Il suo celebre logo arcobaleno è parte della storia della cultura pop.

È nel 1947 che l’azienda compie il salto di qualità e sorprende il mondo presentando la prima macchina fotografica istantanea, capace di sviluppare e positivizzare un’immagine in 60 secondi. Una rivoluzione vera e propria.

Si dice che l’idea sia venuta dopo aver scattato una foto alla sua bambina. Lei gli chiese se poteva vedere una foto appena scattata e si lamentò quando le fu risposto che avrebbe dovuto aspettare ancora a lungo. Che sia vero o meno, la figlia di Land ebbe sicuramente un ruolo importante nella nascita della Polaroid Land 95, che iniziò ad essere commercializzata nel 1948. A quel punto la storia era scritta.

Oggi per rivivere il mito non è necessario scattare obbligatoriamente la foto con le celebri macchine fotografiche Polaroid. Basta affidare i propri scatti a dei professionisti, che si occuperanno dello sviluppo nel formato che più ricorda quello originale. Noi siamo pronti a realizzare questa magia per te!

 

Comments are closed.

WhatsApp WhatsApp!